Mad Family

Un po' di storia

« Older   Newer »
  Share  
kite80
view post Posted on 12/10/2013, 00:38




La gilda è nata nel giugno 2013, a seguito della scissione dalla gilda VIRUS, di un gruppo di giocatori guidati da braveheart1 e gundogan88. E si, c'ero anch'io :-)
Nei VIRUS non si stava male, c'era gente simpatica e ci davamo da fare, ma una cosa ci impediva di essere una grande gilda: l'inattività della maggior parte dei membri, fondatori dei VIRUS compresi!
Perciò decidemmo che mai più avremmo lavorato in una gilda dove c'era chi si dava da fare, e chi si godeva i successi grattandosi la pancia: lasciammo quel gruppo e gettammo le basi per la family. Per prima cosa, avremmo lasciato poteri decisionali non solo a chi era fondatore della gilda, ma a tutti quelli che dimostravano di saperci fare, e come me anche altri come darkayla, zororkam, san marco lele matteo e in seguito anche hashirama, fummo promossi e in grado di creare iniziative per la gilda, amministrare quello che facevamo, garantire a tutti i gildani che diritti e doveri fossero seguiti in egual misura. braveheart1 era il nostro leader non perché aveva fondato lui la gilda o perché aveva da solo tutti i notri punti messi assieme, ma perché era in gamba, e aveva il nostro appoggio. E così è stato per chi ha ereditato la guida della gilda, me compreso, e così sarà finché esisterà la family.

Le nostre idee sono molto diverse dal comune pensiero che c'è su FoE, e l'ho visto più volte coi miei occhi. Un esempio è stato la tentata fusione con la legione straniera, fallita quando alcuni di loro hanno deciso che abbiamo troppe regole (sono due!) e siamo troppo rigidi. Altri esempi li vivo sugli altri mondi, dove sono in 2 gilde diverse, una è quasi una dittatura in cui c'è chi fa a gara per conquistare il consenso degli altri, pesare sempre di più e chissà magari sperare in un ruolo da premier. Le gilde così rigide le ho definite "gilde hi-tech", dove ci sono regole anche per andare al gabinetto, e si rischia di essere cacciati anche solo per aver sbagliato il protocollo in un messaggio. Altre gilde le definisco "fancazziste", di solito c'è scritto nella descrizione "niente regole", oppure "qui ognuno fa come vuole", e varianti sul tema.
La stragrande maggioranza rientra in queste categorie, e se mettiamo anche le gilde fantasma di 1-2 persone, e le accademie, alias campi di sfruttamento dei niubbi, siamo a oltre il 90% delle gilde. Sono poche le gilde buone, e la family è sicuramente di qualità :-)
 
Top
darkayla
view post Posted on 19/10/2013, 17:27




vero come non mai, se non fosse che ti sei dimenticato che anch'io facevo parte dei virus, anche se si è sfasciata dopo forse 1 settimana dal mio arrivo :)
 
Top
kite80
view post Posted on 20/10/2013, 02:13




Non l'ho dimenticato, infatti ci sei anche te nel racconto :-)
 
Top
darkayla
view post Posted on 26/10/2013, 13:20




certo che ci sono ma sembra che sono arrivata dopo la nuova gilda che aggiungo, all'inizio si chiamava THE BRAVE e che dopo varie consulenze e opinioni di tutti i gildani è diventata la nostra THE MAD FAMILY.... :)
 
Top
3 replies since 12/10/2013, 00:38   73 views
  Share